Lunedì: 9:30 - 12:30Martedì: 8:30 - 12:30Mercoledì: 9:30 - 12:30 / 16:00 - 18:15 Giovedì: 9:30 - 12:30Venerdì: 9:30 - 12:30
Piano 2
I possessori di cani, non sono tenuti al versamento di alcuna imposta.
A partire dal 1° marzo 2015 gli animali d'affezione devono essere iscritti nella Banca Dati Regionale (BDR).
Per la registrazione di nuovi animali d'affezione (cani, gatti e furetti) rivolgersi esclusivamente ai veterinari delle Aziende per i Servizi Sanitari o a veterinari libero professionisti autorizzati e accreditati.
Gli uffici dell'anagrafe animali d'affezione dei Comuni non sono più obbligati a iscrivere gli animali d'affezione nella BDR.
Il veterinario libero professionista ha l'onere di notificare (esclusivamente con posta ordinaria o raccomandata, pec con firma digitale o consegna a mano) un originale del modello 1 all'Ufficio anagrafe degli animali d'affezione del Comune di residenza del detentore, solo dopo aver assolto la registrazione dei dati obbligatori nella BDR, entro il termine previsto.
Per la registrazione di cani (obbligatoria), gatti e furetti ci si potrà rivolgere esclusivamente ai veterinari pubblici delle Aziende per i Servizi Sanitari o a veterinari libero professionisti autorizzati e accreditati. A partire dalla suddetta data, l'Ufficio Anagrafe Animali d'Affezione del Comune si occuperà delle pratiche relative a: cessioni, decessi, cambi di residenza, smarrimenti, ritrovamenti e sottrazioni riguardanti gli animali già inseriti in banca dati.